CON EMERGENCY

Delivery del 10 aprile 2020 

"Furore" di Steinbeck è la storia di tante famiglie come i Joad, che durante la depressione americana degli anni '30, sono costrette ad abbandonare la propria fattoria nell'Oklahoma a bordo di un autocarro. Attraverso la Route 66 tentano di insediarsi in California, dove sperano di ricostruirsi un avvenire. 
Agli sfratti operati dalle banche si aggiungono le inondazioni e i mille altri motivi che trasformano tutti i protagonisti del romanzo in migranti e profughi all'interno della loro stessa nazione. Ma essere giunti in quella che era stata vista come la terra promessa non risolverà il problema. Anzi, il destino si accanirà ulteriormente in assenza di clemenza da parte di tutto e tutti.
C'è però una scena finale, descritta dall'autore con quel senso di astrazione silente che solo gli occhi dei poveri avrebbero potuto altrettanto, in cui la tristezza della sconfitta e il crescente furore si trasforma in solidarietà e coraggio. Una donna sfama con la sola cosa che le resta un pover'uomo sfinito dalla fame e questo gesto salva entrambi. È il messaggio che solo con il coraggio della solidarietà si può fare qualcosa. Perché si tratta del coraggio di usare quello che si ha per sé, per tutti gli altri senza discriminazione. Il coraggio che si chiede in questa iniziativa proposta da Emergency. L'iniziativa consiste nell'acquistare un piatto virtuale di €5 il cui ricavato verrà interamente devoluto all'associazione. È un acquisto al quale non dovrebbe corrispondere nulla per il cliente, ma per partecipare anche noi al progetto per quei €5 di donazione vi daremo invece una porzione di dolce gratuita.
Il dolce questa settimana funziona esclusivamente così: voi spendete un po' di più del solito, noi non ci guadagnamo assolutamente niente e in più ci mettiamo la materia prima e il lavoro, ma una donazione è una donazione!
Pensateci.

MENU

MUFFIN SALATI CON PATATE DOLCI E FORMAGGIO

RISO SALTATO ALLA MESSICANA (con mais e verdure saltate)

POLLO ALLA TEXANA CON FAGIOLI NERI

TORTA CALIFORNIANA AL CIOCCOLATO

per ordinare direttamente aprite il seguente link

https://forms.gle/4rQYN7G22oWvFzHD6

 

 

©2013 I Conti della Serva P.IVA 10271650011